Realizzazione di un sito web per Confindustria

Confindustria Intellect, associazione di Confindustria, ha scelto E-Motion Web per realizzare il suo sito web

Quando
novembre 2018
Cosa

La presidenza di Donatella Consolandi ha deciso di dare un impulso alla comunicazione via web e lo ha fatto prima di tutto volendo sostituire il precedente sito web WordPress con un CMS più potente e flessibile. La scelta è caduta sul CMS custom di E-Motion Web. Consideriamo un grande risultato che la nostra agenzia sia stata scelta proprio dalla Federazione Italiana della comunicazione, consulenza, ricerche e web publishing.

Il cliente di questo sito web

Confindustria Intellect è la Federazione Italiana della comunicazione, consulenza, ricerche, web publishing. Proprio per il settore delle aziende che Confindustria Intellect rappresenta, siamo molto orgogliosi che abbia scelto proprio noi di E-Motion Web per realizzare il suo sito web.

Cosa ci è stato chiesto per realizzare questo sito web

Il cliente ci ha chiesto un refactoring del precedente sito realizzato in Word Press, afflitto da numerosi problemi tipici dei siti in WordPress:

  • violazioni di sicurezza
  • blocco incrociato degli aggiornamenti

Se vuoi leggere altre nostre case history in cui raccontiamo progetti in cui abbiamo sostituito siti in WordPress con il nostro CMS:

  • Realizzazione del sito internet della Fondazione Pubblicità Progresso
  • Realizzazione del sito web della Pasticceria Zuccherino

Come abbiamo realizzato questo sito web

Dopo un lieve restyling, i contenuti precedenti sono stati importati nella nostra piattaforma CMS che garantisce una maggior flessibilità, autonomia e potenza rispetto ai comuni CMS open source come il precedente Word Press.

Anche se si è trattato di un porting da WordPress, possiamo comprendere questa case history come una realizzazione di siti web.

Richiedi informazioni su "Realizzazione di un sito web per Confindustria"
Invia
Creazione di un sito web per un cargo broker
Realizzazione di un sito web per il settore del collaudo dei motori elettrici