Refactoring, restyling e porting del sito WordPress di Pubblicità Progresso
Fondazione Pubblicità Progresso ha affidato ad E-Motion Web la sostituzione del precedente sito WordPress con il nostro CMS custom
Anche uno dei soggetti più autorevoli e rappresentativi della comunicazione come Pubblicità Progresso ha scelto di abbandonare WordPress a causa dei limiti e dei compromessi che essa impone. Con il porting verso il CMS custom di E-Motion Web abbiamo dimostrato, con questo progetto, che ogni azienda merita di avere una piattaforma che realizzi e amplifichi le proprie idee.
Cosa ci ha chiesto
Trasferire il sito dalla originaria piattaforma WordPress e intervenire sulla struttura e sul design per sfruttare pienamente i nuovi canali di comunicazione on-line oggi disponibili.
Come lo abbiamo fatto
Il primo passo è stato di trasferire il sito su una nuova piattaforma di nostra ideazione che ne rendesse più rapida e agevole la consultazione su ogni tipo di dispositivo (personal computer, tablet e smartphone).
Questo intervento ha permesso di aumentare l’impatto della home page grazie all’inserimento di slide sulle più recenti iniziative della Fondazione.
Le potenzialità della piattaforma hanno poi permesso l’integrazione di una mediateca con 3.000 esempi di campagne sociali italiane e internazionali. Questo database è facilmente accessibile già nella home page per mezzo di una semplice procedura di registrazione.
Il menù è stato riorganizzato per dare risalto e illustrare i diversi strumenti impiegati dalla Fondazione per sensibilizzare l’opinione pubblica: organizzazione di eventi, campagne, mostre, pubblicazioni, patrocini e corsi di formazione.
La Press room è stata divisa in due sezioni dedicate ai comunicati e alla rassegna stampa. In quest’ultima le notizie sono state classificate in ordine cronologico.
Con questa case history diamo supporto ai sostenitori dello sviluppo di siti web personalizzati come i nostri.