Web marketing e Digital PR
I tempi cambiano e con loro anche le strategie di web marketing. Se fino a poco tempo fa il processo migliore era creare un prodotto o servizio e poi promuoverlo al fine di venderlo, oggi l’approccio vincente è: ascolto i miei potenziali clienti e offro loro il prodotto o servizio di cui hanno bisogno. Per raggiungere questo obiettivo, Internet ci mette a disposizione preziosi strumenti che devono essere selezionati in base ai risultati da raggiungere, messi in connessione l’uno con l’altro e coordinati in un piano coerente e strutturato.
Come nel marketing offline, al quale il web marketing allinea, il fine ultimo è realizzare progetti capaci di garantire il ritorno sull'investimento (ROI) e di trasformare la tua azienda in una case history di successo. Nel mondo di Internet, questo ritorno si valuta sulla base di diversi parametri:
- brand awarness
- aumento del traffico online
- promozione di attività
- vendita diretta
- acquisizione nuovi utenti profilati (lead)
- trasformazione dei visitatori in clienti effettivi
- fidelizzazione
- assistenza
Le frecce al nostro arco (per colpire il target)
Basandoci su un’attenta analisi delle tue esigenze e del mercato di riferimento (Web Analysis), ti seguiamo passo dopo passo nella realizzazione di attività quali:
- E-mail marketing
- campagne pay-per-click associate a landing page/minisiti dedicati
- Web Advertising tradizionale
- Digital PR
- Progetti ad hoc online e per il mondo mobile
- Marketing non convenzionale/viral marketing
- Social Media Marketing
- Web analytics e reporting
Contano anche le relazioni e le citazioni provenienti da altri siti, meglio se già autorevoli e posizionati: E-Motion Web ti aiuta a far sì che si parli di te
- Vantaggi di affluenza: nuovi visitatori diretti che seguono i link presenti nei contenuti veicolati
- Vantaggi di posizionamento: tramite relazioni e citazioni aumenta la link popularity