Creazione di un sito web per il settore dell'arredamento di design
Matteograssi Gruppo CCM, produttore nel settore dell'arredamento di design, ha affidato ad E-Motion Web la realizzazione del sito web responsive
Matteograssi, storica azienda leader in Italia nell’ideazione e realizzazione di arredamenti d’eccellenza per aeroporti, ha chiesto a E-Motion Web un sito per valorizzare online il rilancio dell’azienda dopo l'ingresso in CCM Group.
Il cliente
Matteograssi è la storica azienda leader in Italia nell’ideazione e realizzazione di arredamenti d’eccellenza per aeroporti, sale conferenze, cinema, uffici e residenze private.
Cosa ci ha chiesto
Valorizzare online il rilancio dell’azienda che è entrata a far parte di CCM Group, Gruppo leader mondiale nella realizzazione di interni e sistemi tecnologici per aeroporti, hotel, centri commerciali, stazione ferroviarie e metropolitane, terminal dei traghetti.
Come lo abbiamo fatto
All’interno del sito web mobile di CCM, abbiamo integrato il mini sito dedicato a Matteograssi a cui abbiamo affidato il compito di veicolare agli utenti di pc, tablet e smartphone il grande ritorno sul mercato dello storico brand italiano.
Abbiamo arricchito il sito con una campagna di comunicazione declinata su diversi canali: video, stampa e social network. Il messaggio “Meglio farlo bene” della campagna sintetizza i valori di un’azienda che coinvolge i più importanti designer internazionali per ideare e realizzare veri e propri “pezzi unici” di arredamento.
Pezzi unici che trovano collocazione nella sezione “Products”, suddivisi per le due macro categorie: “Beam seating systems”, le sedute su barra che arricchiscono le sale d’attesa degli aeroporti, i cinema e le grandi hall e le sale conferenze degli alberghi; e “Loose furniture”, i mobili di alto livello per casa e ufficio.
Nella sezione “Projects” si trovano tutti progetti realizzati da Matteograssi per CCM nei più grandi e rinomati aeroporti internazionali, mentre nella sezione “Designers” sono elencati le grandi firme che hanno reso uniche le collezioni dell’azienda. Ogni collezione è collegata al designer che l’ha ideata, e a ogni designer le diverse collezioni che portano il suo nome. In perfetta linea con i dettami del semantic web.