Realizzazione sito web per settore componenti automotive
Raccorderie TAA, azienda nel settore componenti per industria automotive, affida a E-Motion Web lo sviluppo del sito Internet
E-Motion Web ha sviluppato il sito Internet di Raccorderie TAA, società che da più di 50 anni fornisce componenti di alta qualità all’industria automobilistica e dei veicoli industriali.
Cosa ci ha chiesto
Si è rivolto alla nostra agenzia per creare un sito Internet che riproducesse l’esatto design dei siti delle altre aziende del gruppo, precedentemente sviluppati con il Content Management System (CMS) WordPress. In questo caso, il cliente non ha voluto usare questa piattaforma open-source, abbiamo quindi soddisfatto la sua richiesta utilizzando il nostro CMS proprietario.
Come lo abbiamo fatto
La richiesta di replicare l’esatto layout grafico di una serie di pagine Web rappresenta per le agenzie digitali un impegno più complesso di quello necessario per creare un sito originale. Infatti la maggioranza dei CMS, sia open-source che proprietario, ha caratteristiche uniche che si riflettono sul risultato finale. Anche partendo dalle stesse specifiche due diverse piattaforme producono siti che presentano differenze inevitabili, come ad esempio nello stile del menù, nella posizione del testo e delle immagini, negli effetti che si ottengono al passaggio del mouse su di un elemento interattivo e nelle tonalità dei colori all'interno delle diverse sezioni della pagina.
E-Motion Web ha risolto il problema della esatta riproduzione dell’aspetto grafico di un sito sviluppando una piattaforma CMS con caratteristiche avanzate. Una di queste è una capacità di design flessibile che ci permette di realizzare qualsiasi layout grafico richiesto dal cliente.
Una volta che il cliente ci ha fornito il modello di riferimento e i contenuti grafici e testuali da inserire abbiamo realizzato un sito perfettamente omogeneo con quelli delle altre società del gruppo.
Il nostro CMS ha fornito al cliente anche una serie di vantaggi come la semplicità di impiego, che permette ai suoi dipendenti di modificare e aggiornare le pagine Web in piena autonomia.