Creazione di un sito web per una catena di negozi di ottica
La catena di centri ottici Ottica Inn ha scelto E-Motion Web per realizzare il proprio sito internet
E-Motion Web ha realizzato un sito Internet responsive per una catena di centri ottici leader nel settore degli occhiali da sole, da vista e professionali, delle lenti a contatto e nei servizi di optometria.
Oggi le imprese si affidano sempre più spesso a Internet per superare i competitor. Ma per distinguersi sulla Rete un sito web aziendale deve rispettare molte regole. Deve essere responsive adattandosi a tutte le piattaforme digitali impiegate dagli utenti. Disporre di un menù ben organizzato per semplificare le scelte. Offrire un design e una grafica eleganti e contenuti originali e ben scritti. Basarsi su un CMS che permetta il posizionamento SEO nelle prime pagine dei motori di ricerca.
E-Motion Web ha le risorse e l’esperienza per la realizzazione di siti Internet che rispondano a tutte queste caratteristiche. E’ quello che abbiamo fatto per Ottica Inn, un gruppo commerciale che dal 2002 si sta facendo largo nel mercato degli occhiali da sole, da vista e professionali, delle lenti a contatto e nei servizi di optometria.
Come lo abbiamo fatto
Progettazione della mappa del sito
Il nostro progettista ha pianificato con il cliente la struttura generale del sito. Il menù e le sezioni sono state scelte in modo da offrire agli utenti la possibilità di scegliere con la massima facilità tutta la gamma di prodotti e servizi di oculistica.
CMS – Content Management System
Il CMS di E-Motion Web è uno strumento aggiornato e flessibile che permette ai nostri sviluppatori di trasferire un progetto dalla carta al digitale in modo rapido ed economico, integrandolo con tutti i codici e gli script necessari alla navigazione delle pagine.
Contenuti testuali
Nell’esecuzione del progetto abbiamo lavorato in sinergia con lo studio di marketing Oltre di Vincenzo Puzzo, che ci ha fornito i contenuti testuali e grafici.
Grafica
Il punto di forza di questa catena di ottica è di “guardare alla persona, prima che al cliente”. Per adeguarci a questo principio abbiamo scelto per i contenuti grafici delle immagini in bianco e nero capaci di trasmettere un messaggio rassicurante e tradizionale. Ma in ogni foto abbiamo voluto evidenziare almeno un dettaglio di rosso per creare un’associazione fra le immagini e i colori del logo aziendale.
Conclusioni
In poco tempo e con una spesa contenuta il nostro cliente ha ricevuto un sito capace di attirare l’attenzione del pubblico in un mercato fortemente competivivo come quello delle montature da vista e dell’eyewear.