Media monitoring e rassegne stampa digitali

I tradizionali servizi di rassegna stampa non sono più adeguati a seguire gli attuali mezzi di comunicazione digitale. Infatti giornali e periodici cartacei non possono competere con la capacità di blog, forum, social network e degli altri media online di offrire al pubblico un’informazione immediata e capillare.

La conseguenza è che se fino agli anni novanta l’aspettativa di vita di una notizia si poteva misurare in ore, ed era determinata dai ritmi fissi di pubblicazione dei quotidiani e di trasmissione dei telegiornali, oggi non supera i minuti necessari alla scrittura di un post, un’azione che non ha vincoli di spazio o di tempo.

La nostra attività di monitoraggio dei media online soddisfa la necessità di privati ed aziende di conoscere in tempo reale le notizie di loro interesse pubblicate dalle diverse fonti del web.

Le informazioni vengono raccolte, selezionate e classificate in una banca dati (newsbank) che interagisce con altri servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti:

  • la SEO optimization, fornendo le parole chiave per la redazione dei testi dei siti Web e la pubblicazione di articoli e news;
  • il Web marketing e il social media marketing, indicando i punti di forza o di debolezza di un’immagine aziendale o di un prodotto;
  • il SEO copywriting, ispirando la redazione di contenuti di immediato e forte interesse per il pubblico.
Richiedi informazioni su "Media monitoring e rassegne stampa digitali"
Invia
Digital PR ufficio stampa online
Realizzazione siti web