Per informazioni su come utilizzare la Modern Search per la tua azienda contattaci a questo link o chiamandoci allo 02 8716 7542.
La Modern Search è una strategia di e-commerce marketing in grado di intercettare le ricerche dei consumatori attraverso la semplificazione delle parole chiave che descrivono un prodotto o un servizio.
Puoi capire più facilmente questa definizione attraverso un esempio pratico. Prendiamo il caso della “Pasticceria Colombo” che decide di vendere online i propri panettoni in occasione delle feste di Natale. Le parole chiave che userebbe per una tradizionale campagna pubblicitaria su Google Ads sarebbero “panettone Colombo dolce natalizio tipico di Milano”. Questa sintassi catturerebbe sia ricerche come “dolce natalizio” che come “dolce tipico di Milano”.
Oggi però i motori di ricerca sono più colti e intelligenti rispetto al passato. Non c’è bisogno di spiegargli cosa sia il panettone perché lo sanno già. Sanno che è il dolce di Natale preferito dagli italiani e che è nato a Milano, anche se ormai lo producono in tutta Italia. In definitiva Google e gli altri motori di ricerca possiedono una conoscenza semantica delle parole paragonabile a quella umana.
Quindi grazie alla Modern Search le parole chiave indicate prima possono essere ridotte in modo molto semplice a “Colombo panettone”.
I vantaggi pratici della Modern Search sono evidenti nella gestione delle campagne pubblicitarie su Google Ads. La semantica delle parole chiave permette di ridurre il numero delle campagne e degli annunci pubblicati, con notevoli risparmi sul budget pubblicitario, ottenendo gli stessi risultati in termini di clic, impressioni e conversioni delle campagne basate su parole chiave sintattiche.
E-Motion Web ha gestito con successo campagne su Google Ads per ogni genere di settore commerciale: ristorazione, abbigliamento, arredamento, elettronica, ottica, studi dentistici e professionali.
Contattataci per un preventivo gratuito. Basta compilare il modulo che troverai a questo link o chiamarci allo 02 8716 7542.