Modern Search per campagne Google Ads
Modern Search è uno strumento di marketing online che permette di massimizzare le conversioni degli utenti, aumentare le vendite di prodotti e servizi e ridurre il budget delle campagne pubblicitarie su Google Ads
Cosa significa Modern Search
La Modern Search è una strategia di e-commerce marketing in grado di intercettare le ricerche dei consumatori attraverso la semplificazione delle parole chiave che descrivono un prodotto o un servizio.
Puoi capire più facilmente questa definizione attraverso un esempio pratico. Prendiamo il caso della “Pasticceria Colombo” che decide di vendere online i propri panettoni in occasione delle feste di Natale. Le parole chiave che userebbe per una tradizionale campagna pubblicitaria su Google Ads sarebbero “panettone Colombo dolce natalizio tipico di Milano”. Questa sintassi catturerebbe sia ricerche come “dolce natalizio” che come “dolce tipico di Milano”.
Oggi però i motori di ricerca sono più colti e intelligenti rispetto al passato. Non c’è bisogno di spiegargli cosa sia il panettone perché lo sanno già. Sanno che è il dolce di Natale preferito dagli italiani e che è nato a Milano, anche se ormai lo producono in tutta Italia. In definitiva Google e gli altri motori di ricerca possiedono una conoscenza semantica delle parole paragonabile a quella umana.
Quindi grazie alla Modern Search le parole chiave indicate prima possono essere ridotte in modo molto semplice a “Colombo panettone”.
I vantaggi della Modern Search nelle campagne Google Ads
I vantaggi pratici della Modern Search sono evidenti nella gestione delle campagne pubblicitarie su Google Ads. La semantica delle parole chiave permette di ridurre il numero delle campagne e degli annunci pubblicati, con notevoli risparmi sul budget pubblicitario, ottenendo gli stessi risultati in termini di clic, impressioni e conversioni delle campagne basate su parole chiave sintattiche.
Come applichiamo la Modern Search per migliorare le tue campagne su Google Ads
- Impiego di soluzioni Smart Bidding per massimizzare le conversioni durante le aste di Google Ads. Questo sistema si basa su algoritmi di apprendimento automatico (machine learning avanzato) che permettono di scegliere l’offerta che assicura il miglior rapporto costo/efficacia.
- Ottimizzazione della gestione degli account pubblicitari. La Modern Search permette di semplificare le campagne pubblicitarie con forti risparmi sul tempo e sul denaro dedicati alla loro gestione.
- Riduzione dei margini di errore delle campagne pubblicitarie. La Modern Search utilizza strumenti automatizzati più precisi degli operatori umani.
- Individuazione di nuove opportunità di mercato. Il machine learning permette di analizzare in modo approfondito la composizione e gli interessi del tuo pubblico in modo da fare coincidere le tue offerte con le sue richieste.
E-Motion Web ha gestito con successo campagne su Google Ads per ogni genere di settore commerciale: ristorazione, abbigliamento, arredamento, elettronica, ottica, studi dentistici e professionali.
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