Ideazione infografiche per distributore di prodotti editoriali GD Media Service
Il cliente
GD Media Service è il punto di riferimento in Italia nel settore della distribuzione editoriale nei canali della GDO e nei punti vendita delle grandi catene presenti in aeroporti, stazioni ferroviarie e autostradali, librerie.
Cosa ci ha chiesto
Il sito di GD Media Service parla contemporaneamente a due mondi diversi tra loro, ma al tempo stesso correlati: le catene della grande distribuzione e gli editori. Un dialogo da favorire e attivare in pochi secondi, proponendo al cliente in modo chiaro e intuitivo la strada più breve da seguire per raggiungere il servizio che sta cercando.
Come lo abbiamo fatto
La soluzione che abbiamo trovato sono due infografiche che accolgono il cliente direttamente in home page. La grafica pulita, le icone intuitive, e il testo semplice e chiaro permette di individuare a colpo d’occhio l’area del sito di proprio interesse.
Le icone della sezione “Servizi per editori: distribuzione di quotidiani e riviste” identifica subito le 5 macro tipologie dei 1.000 negozi nei quali GD Media Service distribuisce giornali e riviste: Grande Distribuzione Organizzata, aeroporti, stazioni ferroviarie e autostradali, librerie.
Le illustrazioni della sezione “Servizi per catene di vendita: il reparto edicola gestito in outsourcing” comunicano efficacemente il valore aggiunto offerto da GD Media Service alla grande distribuzione: avere un unico interlocutore affidabile per gestire la vendita di quotidiani e periodici nei singoli punti vendita.
Due infografiche, un’unica voce, per un servizio di qualità al cliente.