Realizzazione di un sito web per il settore degli infissi e serramenti

Le Porte, installatore e distributore di porte e finestre, ha scelto E-Motion Web per creare il sito web responsive

Quando
febbraio 2016
Cosa

Il cliente

La Falegnameria Magni Carlo nasce nel 1985 ereditando l’esperienza di tre generazioni di falegnami serramentisti. E’ stata una delle prime aziende italiane specializzate in serramenti ad inaugurare nel 1990 uno showroom aperto al pubblico.

Cosa ci ha chiesto

Aumentare il volume di traffico verso il sito e adeguarne la lettura sui dispositivi mobili.

Come lo abbiamo fatto

Avevamo già realizzato la prima versione del sito con elevati standard di grafica e di design. Siamo quindi intervenuti sul layout delle pagine e sulle funzionalità per ottimizzarne la lettura anche su smartphone e tablet.

Per calamitare l’interesse del pubblico abbiamo deciso di allargare i contenuti. Abbiamo così affiancato alle tradizionali sezioni dedicate ai prodotti e al profilo aziendale anche una sezione con consigli pratici e suggerimenti intitolata “obiettivi”.

In questa parte del sito l’utente viene aiutato attraverso delle “sfide” a risolvere problemi pratici che riguardano non solo la scelta e l’installazione dei serramenti ma anche lo sfruttamento ottimale dello spazio abitativo, l’isolamento acustico e il restyling domestico.

Consigli e suggerimenti sono stati inseriti anche nella sezione delle “news”. La rassegna stampa è stata infatti integrata con informazioni e link per affrontare argomenti come le detrazioni fiscali e l’Iva agevolata.

Richiedi informazioni su "Realizzazione di un sito web per il settore degli infissi e serramenti"
Invia
Creazione di un sito web per uno studio di commercialisti e consulenti del lavoro
Realizzazione di un portale web per il roadshow eventi di un'agenzia governativa