Creazione di un sito web per un professionista

Alberto Contri, uno dei personaggi più influenti e visionari del mondo della comunicazione italiana, ha scelto E-Motion Web per realizzare il suo sito web professionale

Quando
febbraio 2017
Cosa

Il cliente

Alberto Contri è uno dei personaggi più influenti e visionari del mondo della comunicazione italiana. Fra i suoi ruoli più importanti quello di vice-chairman di McCann Erickson World Group, membro del consiglio di amministrazione della RAI, Amministratore Delegato di Rainet e presidente di Pubblicità Progresso.

Cosa ci ha chiesto

Valorizzare il personaggio e l’uomo Alberto Contri su Internet, trasportando nel mondo virtuale i meriti molto reali di un grande professionista della comunicazione, e mettendone in luce anche il lato più umano. Una richiesta che per noi è stata fonte di orgoglio e stimolo a creare un progetto che fosse davvero all’altezza.

Come lo abbiamo fatto

Il sito personale di Alberto Contri aveva l’obbligo di essere in linea con la qualità e il valore innovativo dei suoi lavori, ma doveva anche essere in grado di mostrare al pubblico, con semplicità, i suoi lati meno conosciuti. Abbiamo quindi optato per un sito web responsive ricco di contenuti e sezioni in cui Alberto potesse raccontare se stesso in prima persona.

Lanciato in occasione dell’uscita del suo saggio “McLuhan non abita più qui? I nuovi scenari della comunicazione nell’era della costante attenzione parziale”, Albertocontri.it riflette le diverse sfaccettature della sua personalità. La sezione “Professione” ripercorre tutte le tappe della sua incredibile carriera, mentre le sezioni “Musica” e “Fotografia” mettono in luce due dei suoi hobby più amati.

Oltre ad avere suonato per 10 anni nella Bovisa New Orlèans Jazz Band e per altri 10 nella Swinghera, e aver accompagnato Louis Armstrong, nel 2008 ha fondato la band di 16 elementi BJG Roots Music di cui è direttore artistico. Suoi scatti fotografici sono stati pubblicati su volumi di Jaca Book e Rizzoli New York, e nel 2013 ha pubblicato il volume fotografico Stromboli Dreaming.

La sezione “Libro”, infine, è dedicata al saggio “McLuhan non abita più qui?” che, partendo dalla massima “il medium è il messaggio” dello stesso McLuhan, fa un’analisi accurata dell’evoluzione della comunicazione digitale, che oggi si basa sul nuovo ed entusiasmante principio del “da tutti a tutti”.

Richiedi informazioni su "Creazione di un sito web per un professionista"
Invia
Realizzazione di un sito web per un'agenzia di rassegne stampa
Realizzazione di un sito internet per una casa di produzione video