Realizzazione di un sito web per il settore impianti per l'industria alimentare

Trivi, leader nel progetto e nella realizzazione di impianti per l'industria alimentare, ha selezionato E-Motion Web per realizzare il sito web responsive multilingue

Quando
marzo 2017
Cosa

Il cliente: un costruttore di impianti per l'industria alimentare

Trivi è un'azienda italiana leader nel mercato della progettazione e produzione di impianti per l'industria alimentare e conserviera.

Cosa ci ha chiesto per realizzare il sito web

Per comunicare al meglio l’attività e raggiungere un bacino più ampio di potenziali clienti, Trivi ci ha chiesto un restyling completo del vecchio sito internet per trasformarlo in un sito web responsive più semplice da navigare, ricco di contenuti di qualità e ben visibile sui motori di ricerca.

Ma soprattutto per farlo dialogare efficacemente con il potenziale cliente e aiutarlo a trovare in pochi clic la “ricetta produttiva” ideale per realizzare il prodotto desiderato.

Come abbiamo realizzato il sito web

Per far sì che il nuovo sito web responsive di Trivi dialogasse in modo naturale con l’utente, non potevamo che partire dai suoi bisogni: trovare rapidamente gli impianti e, quindi, i macchinari più adatti a realizzare i propri prodotti.

Nella sezione “I tuoi prodotti” l’utente trova in pochi clic il tipo di prodotto che gli interessa: pane, croissant, grissini, pizze e focacce, flat bread, e tutti i prodotti specifici che appartengono a queste macro categorie.

Per ogni singolo prodotto è indicato l’impianto di Trivi che lo produce e i macchinari di cui è composto. In questo modo, in pochi secondi l’utente trova la risposta precisa alla sua esigenza iniziale.

La ricerca può essere fatta anche per impianti nella sezione “I nostri impianti” e per macchinari nella sezione “Le nostre macchine”, nel caso in cui l’utente abbia già chiaro il macchinario di cui ha bisogno per la sua attività.

I contenuti, così riorganizzati e ottimizzati per essere ben indicizzati sui motori di ricerca, sono completamente orientati a fornire informazioni precise e puntuali, e a soddisfare le esigenze del potenziale cliente.

Per rendere la comunicazione ancora più efficace, grazie alla nostra produzione interna di video, abbiamo ideato e realizzato un video da home page che accoglie l’utente che spiega la competenza sviluppata da Trivi negli anni. E che trasmette il valore aggiunto di scegliere gli impianti di Trivi per aumentare la propria competitività sul mercato. Guarda la case history dedicata al video da home page per sito.

La realizzazione di questo sito web è un esempio di come un'agenzia a servizio completo come E-Motion Web sia più competitiva perché riesce a fornire non solo la creazione del sito web ma anche altri servizi accessori come quelli della produzione di video per home page.

Richiedi informazioni su "Realizzazione di un sito web per il settore impianti per l'industria alimentare"
Invia
Creazione di un sito internet per il settore della distribuzione editoriale
Creazione di un sito web per il settore allestimento aeroporti e collettività