Realizzazione di un sito web per un'agenzia di rassegne stampa

Mediaopticon, agenzia di rassegne stampa e recensioni, ha scelto E-Motion Web per sviluppare il suo portale responsive

Quando
febbraio 2017
Cosa

Il cliente

Media Opticon è il sito internet di riferimento nel mondo del “semantic web”, che mette a disposizione degli utenti un ricchissimo catalogo online di articoli, interviste e recensioni su politica, cronaca, sport e spettacolo.

Cosa ci ha chiesto

Creare un sito web mobile che metta a disposizione degli utenti tutti i contenuti del catalogo Media Opticon. Da fruire in modo rapido e semplice su pc, tablet e smartphone.

Come lo abbiamo fatto

Le cinque domande fondamentali del giornalismo, “Chi”, “Cosa”, “Quando”, “Dove”, “Perché”, ottengono con Media Opticon la risposta ottimale, grazie a una classificazione completa, meticolosa e dettagliata dei contenuti e alla possibilità di trovare in pochi secondi ciò che si sta cercando.

Per rispondere alle esigenze dell’utente tipo, spesso in giro per lavoro, abbiamo creato un sito web mobile facilmente consultabile non solo dal desktop, ma anche dai device mobili. In questo modo, ovunque e in qualunque momento, è possibile ricercare tra i 16.000 articoli, interviste e recensioni di interesse, per creare una rassegna stampa di alta qualità.

La ricerca permette di incrociare diversi criteri per ottenere risultati precisi, fra cui anche il profilo dei personaggi citati (7.000) e le testate. È anche possibile ricercare i contenuti direttamente nelle sezioni che utilizzano al meglio le entità classiche del “semantic web”: in “Argomenti” i contenuti sono divisi per macro categorie; in “Autori” sono presenti tutti coloro (quasi 5.000) che hanno redatto articoli e interviste. “Professioni”, “Nazione” e “Nazionalità” offrono ulteriori criteri per cercare rapidamente il contenuto richiesto.

Richiedi informazioni su "Realizzazione di un sito web per un'agenzia di rassegne stampa"
Invia
Creazione di un sito web per il settore dell'arredamento di design
Creazione di un sito web per un professionista