Creazione di un sito web per una catena di negozi di ottica

La catena di centri ottici Ottica Inn ha scelto E-Motion Web per realizzare il proprio sito internet

Quando
giugno 2020
Cosa

Oggi le imprese si affidano sempre più spesso a Internet per superare i competitor. Ma per distinguersi sulla Rete un sito web aziendale deve rispettare molte regole. Deve essere responsive adattandosi a tutte le piattaforme digitali impiegate dagli utenti. Disporre di un menù ben organizzato per semplificare le scelte. Offrire un design e una grafica eleganti e contenuti originali e ben scritti. Basarsi su un CMS che permetta il posizionamento SEO nelle prime pagine dei motori di ricerca.

E-Motion Web ha le risorse e l’esperienza per la realizzazione di siti Internet che rispondano a tutte queste caratteristiche. E’ quello che abbiamo fatto per Ottica Inn, un gruppo commerciale che dal 2002 si sta facendo largo nel mercato degli occhiali da sole, da vista e professionali, delle lenti a contatto e nei servizi di optometria.

Come lo abbiamo fatto

Progettazione della mappa del sito

Il nostro progettista ha pianificato con il cliente la struttura generale del sito. Il menù e le sezioni sono state scelte in modo da offrire agli utenti la possibilità di scegliere con la massima facilità tutta la gamma di prodotti e servizi di oculistica.

CMS – Content Management System

Il CMS di E-Motion Web è uno strumento aggiornato e flessibile che permette ai nostri sviluppatori di trasferire un progetto dalla carta al digitale in modo rapido ed economico, integrandolo con tutti i codici e gli script necessari alla navigazione delle pagine.

Contenuti testuali

Nell’esecuzione del progetto abbiamo lavorato in sinergia con lo studio di marketing Oltre di Vincenzo Puzzo, che ci ha fornito i contenuti testuali e grafici.

Grafica

Il punto di forza di questa catena di ottica è di “guardare alla persona, prima che al cliente”. Per adeguarci a questo principio abbiamo scelto per i contenuti grafici delle immagini in bianco e nero capaci di trasmettere un messaggio rassicurante e tradizionale. Ma in ogni foto abbiamo voluto evidenziare almeno un dettaglio di rosso per creare un’associazione fra le immagini e i colori del logo aziendale.

Conclusioni

In poco tempo e con una spesa contenuta il nostro cliente ha ricevuto un sito capace di attirare l’attenzione del pubblico in un mercato fortemente competivivo come quello delle montature da vista e dell’eyewear.

Richiedi informazioni su "Creazione di un sito web per una catena di negozi di ottica"
Invia
Realizzazione di un sito web per il settore edilizia
Realizzazione di un sito web per una pasticceria