Shooting foto settore industria

Realizzazione di uno shooting foto per macchine industriali

Velox Barchitta, costruttore di macchine per il lavaggio e la disinfezione industriale, ha chiesto a E-Motion Web la realizzazione di uno shooting fotografico

Quando
novembre 2019
Cosa

Solo un servizio fotografico realizzato da un fotografo professionista esperto di still-life di prodotti industriali può rendere adeguatamente una macchina industriale di notevoli dimensioni e dai particolari nascosti. Guarda come E-Motion Web ha realizzato questo shooting foto per un costruttore di macchine industriali.

Il cliente di questo shooting fotografico

Velox Barchitta è stata la prima azienda italiana ad avviare nel 1929 la produzione di sistemi di lavaggio industriale. Oggi è diventata leader di questo settore con macchinari e impianti ad alta tecnologia distribuiti in tutto il mondo.

Cosa ci è ha chiesto: uno shooting foto per le sue macchine

Realizzare lo shooting fotografico di un nuovo macchinario nei pochi giorni disponibili fra la fine della sua costruzione e la sua spedizione.

Quali risorse abbiamo usato

  • Il nostro fotografo specializzato in still life industriale.
  • Attrezzature fotografiche adeguate all’allestimento di un set fotografico completo presso lo stabilimento industriale del cliente.

Come abbiamo realizzato lo shooting foto

Questo incarico si è inserito in un rapporto di collaborazione già saldo che ci ha portato a realizzare per il cliente filmati pubblicitari, pannelli fotografici per uno stand fieristico e una brochure.

La difficoltà di questa nuova richiesta, oltre all’urgenza, era di produrre delle foto che già da sole dimostrassero agli esperti del settore le avanzate soluzioni tecnologiche offerte da questo nuovo macchinario rispetto agli analoghi modelli della concorrenza.

Il nostro fotografo ha raggiunto lo stabilimento del cliente già prima che il macchinario fosse completo per poter realizzare lo storyboard delle inquadrature. A questo scopo ha intervistato i tecnici che hanno ideato l’impianto per conoscerne le caratteristiche tecniche e il funzionamento, informazioni che avrebbero contribuito a catturare con le immagini gli elementi più innovativi.

In questa occasione sono stati definiti anche i tipi di luci e i livelli di esposizione adeguati al colore e ai riflessi dell’acciaio usato per la costruzione delle varie parti del macchinario.

La fase di pre-produzione era già pronta nel momento in cui è stata terminata la costruzione dell’impianto. E’ stato così possibile procedere subito allo shooting fotografico vero e proprio.

Le immagini ottenute sono state quindi passate alla post-produzione e analizzate singolarmente ottimizzandone cromia, luminosità e contrasto.

Lo shooting è stato quindi completato e consegnato 3 giorni dopo la richiesta da parte del cliente.

Il fotografo che ha realizzato questo servizio per macchine industriali

Questo shooting fotografico è stato realizzato da Mauro Tarzariol, il nostro fotografo esperto in servizi foto di macchinari industriali.

Risultato

Il cliente ha ottenuto una serie di scatti di qualità dei suoi macchinari che può usare per molti scopi diversi. Ad esempio questo materiale fotografico è stato impiegato da E-Motion Web per realizzare la brochure della serie di macchine BF.

Si conferma quindi come il servizio fornito da E-Motion Web di realizzazione di servizi foto sia molto utile per i nostri clienti.

Richiedi informazioni su "Realizzazione di uno shooting foto per macchine industriali"
Invia
Realizzazione di uno shooting foto per un albergo e ristorante
Realizzazione shooting fotografico di sistemi industriali per il collaudo di motori elettrici