Case study dello sviluppo del sito di un esercizio commerciale

Pasticceria Zuccherino

Come E-Motion Web ha rinnovato il sito di una pasticceria milanese portandola ai primi posti su Google e sugli altri motori di ricerca

Anche il vecchio sito Internet creato con Wordpress di una piccola pasticceria può conquistare la prima pagina di Google e allargare la propria clientela aggiornandolo con il moderno CMS professionale e i servizi di digital marketing di E-Motion Web.

Cosa ci ha chiesto

I clienti che conoscono la Pasticceria Zuccherino di Milano la definiscono la boutique dei dolci siciliani e moderni. Ma il sito web del negozio doveva essere aggiornato perché troppo lento a caricare, con errori di programmazione e senza un design responsivo per adattarlo automaticamente agli schermi di computer, cellulari, smartphone e tablet. Era quindi necessario trasferire il sito da Wordpress al nostro CMS, come avevamo già fatto in precedenza per Pubblicità ProgressoConfindustria.

Per scalare le classifiche dei motori di ricerca servivano anche contenuti efficaci che descrivessero ogni prodotto e servizio. Quando i titolari del negozio ci hanno contattato eravamo all’inizio di dicembre e dovevamo effettuare rapidamente il porting dell’homepage e di tutte le sottopagine e scrivere i testi in chiave SEO in modo da poter essere online prima di Natale.

Come lo abbiamo fatto

Non appena abbiamo ricevuto l’incarico abbiamo installato la nostra piattaforma che consente un setup immediato di ogni tipo di sito web. In questa fase sono intervenuti il back-end developer, che si è occupato del deployment e del setup, e il front-end developer, che ha programmato un semplice visual a format con la precedente identità del cliente.

Il nostro web designer ha anche proposto una nuova presentazione con un grafica più creativa e un design più elaborato che il cliente ha preso in considerazione per un futuro sviluppo del sito.

Contemporaneamente il copywriter ha scritto per ogni dolce una scheda con descrizione, ricetta, origini e abbinamento con vini e liquori, utilizzando il centro di documentazione sulla cucina italiana e internazionale di cui dispone la nostra agenzia.

Per completare le pagine dei prodotti abbiamo utilizzato le foto fornite dal cliente. Uno dei nostri fotografi specializzati in food era comunque pronto per un servizio fotografico professionale come lo shooting realizzato per la Pasticceria Tagliafico.

Conclusioni

L’incarico è stato completato prima di Natale. In pochi giorni E-Motion ha consegnato un sito veloce e responsivo che con un intervento di marketing digitale e un’attività di SEO copywriting ha subito scalato la classifica di Google competendo con successo anche con le più importanti pasticcerie milanesi.

Richiedi informazioni su "Pasticceria Zuccherino"
Invia
Dixon Industries srl
E.D.C. Electrical Dynamic Company srl